CHI SIAMO
Siamo Laura e Benedetto, appassionati del lavoro all’aria aperta, della semplicità e del buon cibo.
Abbiamo deciso nel 2016 di avviare l’azienda utilizzando i terreni, per lo più abbandonati, della famiglia di Benedetto. A piccoli passi ma con entusiasmo portiamo avanti i nostri progetti frutto di una vera e propria scommessa con il nostro territorio.
BENEDETTO- originario di Montemonaco da generazioni. Da sempre impegnato nella gestione e manutenzione del verde, ma la sua grande passione è sempre stata la silvicoltura; seguendo l’impronta di alcuni storici taglialegna del paese già da adolescente iniziava la sua carriera di boscaiolo. Barba spesso incolta, camicia a scacchi e con le tasche sempre colme di segatura è il tipico ritratto dell’uomo di montagna!
LAURA- dopo la laurea in “Conservazione e Restauro dei Beni Culturali” e alcuni anni di lavoro nel settore, decide di prendere una drastica decisione: lasciare il mondo del restauro per sposare quello agricolo. Catapultata in un nuovo mondo non sconosciuto ma completamente differente da quello lasciato inizia, con una vendemmia, la nuova vita professionale di bracciante agricolo durata diversi anni; esperienza a dir poco formativa sia tecnicamente che emotivamente!!! Nell’aprile del 2016 una nuova decisione, ancora più ardita, lasciare il mare di San Benedetto del Tronto per i Monti Sibillini e diventare titolare di se stessa. E’ così che ha inizio questa nuova avventura agreste intitolata “I FRUTTI DEL BOSCO”.